Dopo il manuale Uovo Perfetto e “Crema Pasticcera Perfetta” vi presento “Pasta Frolla Perfetta“. Il manuale può essere scaricato qui in formato PDF per una rapida lettura.

Croccante, friabile, burrosa, da sola come biscotto o contenitore di creme nella crostata, la pasta frolla è una base di pasticceria che può essere difficile da preparare se non si conosce la scienza che sta dietro la ricetta. Gli ingredienti sono pochi e semplici, ma il loro dosaggio e il processo di lavorazione sono importantissimi per ottenere la consistenza desiderata.

Molti i trucchi e i consigli dello chef che spiegano come ottenere una buona pasta frolla, ma solo con solide basi scientifiche potrete ottenere la pasta frolla perfetta.

Il manuale analizza il ruolo dei singoli ingredienti, studia le dosi minime e massime di un certo ingrediente e poi “decodifica” le ricette dei grandi pasticceri per ottenere la “pasta frolla perfetta”.

Descrizione:

Formato: PDF digitale scaricabile online

Dimensioni: A4, 21 pagine

Scarica il sommario di “Pasta frolla perfetta”

Filippo

“Siciliano per nascita, Scienziato per passione e Cuoco per necessità”. Mi chiamo Filippo Cangialosi e sono di Palermo dove vivo e lavoro dopo aver girato per il mondo e l’Italia nelle mie molteplici attività ed interessi. La scienza è la mia passione, amo il buon cibo e considero la cucina di casa un laboratorio. Per necessità … di sopravvivenza, mi occupo di cibo da quando sono nato, cucino almeno due volte al giorno non solo con lo scopo di preparare qualcosa di commestibile, ma anche per capire quello che avviene in cucina.

Filippo has 211 posts and counting. See all posts by Filippo

0 pensieri riguardo “Pasta Frolla Perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *